Australian Open, doppio: Bolelli e Fognini volano agli ottavi

La coppia azzurra, reduce dalla finale a Sydney, si giocherà un posto nella top 8 con il britannico Jamie Murray e il brasiliano Bruno Soares
Australian Open, doppio: Bolelli e Fognini volano agli ottavi© Getty Images
2 min

MELBOURNE - L'avventura di Fabio Fognini e Simone Bolelli in doppio agli Australian Open - montepremi di oltre 50 milioni di euro - continua ancora. I due italiani, dopo l'affermazione all'esordio per 6-4, 6-4 sui brasiliani Rafael Matos e Fernando Meligeni Rodrigues Alves, al secondo turno hanno eliminato per 7-6(2), 6-3 il duo composto dal croato Ivan Dodig e dal brasiliano Marcelo Melo, nona testa di serie del torneo. Si giocheranno un posto nei quarti con il britannico Jamie Murray e il brasiliano Bruno Soares.

Hanno perso la finale a Sydney

I due sono reduci dalla finale persa nel torneo di Sydney. Insieme hanno conquistato tre titoli: il più prestigioso e ultimo in ordine di tempo proprio agli Australian Open 2015, dopo i successi a Umago 2011 e Buenos Aires 2013. Hanno invece perso sei finali: nel 2013 ad Acapulco, nel 2015 nei Masters 1000 di Indian Wells, Montecarlo e Shanghai, nel 2018 a Bastad e la settimana scorsa a Sydney, dove sono tornati a fare coppia dopo quasi un anno e mezzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA