Australian Open, Krecjikova ko: Keys vola in semifinale contro Barty

La tennista ceca, sopraffatta dal caldo, si è arresa in appena un'ora e 25' contro l'americana con il punteggio di 6-3, 6-2. Al prossimo turno sarà sfida contro la numero uno al mondo Ashleigh Barty
Australian Open, Krecjikova ko: Keys vola in semifinale contro Barty© EPA
1 min

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Dopo le clamorose eliminazioni di Sabalenka e Halep, altro ko inaspettato sul cemento di Melbourne Park. Si ferma infatti ai quarti di finale il primo Slam stagionale della numero quattro al mondo Barbora Krejcikova. La tennista ceca si è infatti arresa in due set dopo appena un'ora e 25' contro Madison Keys. L'americana ha chiuso la contesa con un 6-3, 6-2 che la porta in semifinale, dove affronterà la numero uno al mondo Ashleigh Barty. La statunitense torna a giocare il penultimo atto dell'Open di Australia a sette anni di distanza dalla prima volta, nel 2015, quando, dopo un grande exploit, si arrese a Serena Williams. La Krejcikova era anche partita abbastanza bene, portando quattro dei primi sei giochi ai vantaggi. Poi è caduta alla distanza, chiedendo anche l'intervento dei medici per un calo di pressione. 

Barty, tutto facile contro Pegula

Tutto facile, invece, per la numero uno al mondo, nonché padrona di casa Ashleigh Barty che ha superato l'americana Jessica Pegula con un netto 6-2, 6-0 in poco più di un'ora di gioco. La 25enne di Ipswich insegue il primo trionfo sul cemento di Melbourne Park dato che si è spinta al massimo fino alla semifinale, nel 2020. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA