Australian Open, finisce l'avventura di Sinner: ko con Tsitsipas

Si ferma ai quarti la corsa dell'italiano, ko contro il greco in tre set 6-3 6-4 6-2. L'azzurro: "Questo match mi servirà da lezione. Mi manca ancora tanto"
Australian Open, finisce l'avventura di Sinner: ko con Tsitsipas
2 min

MELBOURNE (Australia) - Niente da fare, Sinner non riesce nell'impresa. Finisce ai quarti di finale la corsa del tennista italiano in questa edizione degli Australian Open, sulla Rod Laver Arena. Il 20enne di Sesto Pusteria, numero 10 del ranking e 11 del seeding, manca l'appuntamento con la sua prima semifinale in un Major, perdendo in tre set contro il greco Tsitsipas 6-3 6-4 6-2. Sfuma così il sogno di avere due italiani in semifinale nel primo Grande Slam dell'anno.

Tsitsipas in semifinale

Per la terza volta su quattro il 23enne ateniese, quarta testa di serie e alla terza semifinale a Melbourne dopo quelle del 2019 e 2021, supera dunque Sinner. L'unica volta in cui l'italiano è riuscito a batterlo è stata al secondo turno degli Internazionali di Roma 2020. Quello di oggi era anche il primo confronto su una superficie diversa dalla terra battuta. Tsitsipas adesso attende in semifinale il vincente della sfida fra Daniil Medvedev e Felix Auger-Aliassime, mentre nell'altra parte del tabellone toccherà a Matteo Berrettini e Rafa Nadal.

Le parole di Sinner

Questo il commento di Sinner: "Stefanos - ha detto a Supertennis - ha servito meglio di me, si è mosso meglio di me e ha in generale colpito meglio di me. Difficile giocare contro di lui quando è così aggressivo. Raggiungere i quarti è un bel risultato, ma quella di oggi è stata una lezione, una sconfitta che mi fa capire quanto manca. E manca ancora tanto, perché in campo devo saper fare più cose, avere più soluzioni. Io voglio sempre migliorare. Quando perdo voglio capire perché ho perso. Mi rimetto a lavorare. E se poi riperdo di nuovo così, mi rimetto ancora a lavorare. Da un certo punto di vista sono paradossalmente contento che ci siano tante cose da migliorare, significa che da domani sarò in campo per questo. Il primo obiettivo della stagione è trovare la strada per migliorare tutto il mio tennis".


© RIPRODUZIONE RISERVATA