Nadal nella storia, Federer e Djokovic lo omaggiano: "Grande spirito combattivo"

I due eterni rivali si sono complimentati con il tennista spagnolo per il grande risultato raggiunto
Nadal nella storia, Federer e Djokovic lo omaggiano: "Grande spirito combattivo"
2 min

Che giornata memorabile per Rafa Nadal. Il tennista spagnolo ha battutto in rimonta Daniil Medvedev, vincendo gli Australian Open e mettendo in bacheca un nuovo record: titolo numero 90 in carriera, ma soprattutto grazie a questa vittoria Rafa diventa il primo tennista della storia a vincere 21 Slam, staccando i suoi storici rivali, Federer e Djokovic, fermi a quota 20.

Federer si congratula con Nadal

Proprio uno dei suoi più grandi rivali, Roger Federer, si è complimentato con lo spagnolo. Sui social, il tennista svizzero ha postato una foto di Nadal, a cui ha aggiunto tanti complimenti e bellissime parole. "Al mio amico e grande rivale Rafa Nadal, congratulazioni di cuore per essere diventato il primo uomo a vincere 21 titoli del Grande Slam in singolare. Mai sottovalutare un grande campione, la tua incredibile etica del lavoro. Il tuo spirito combattivo sono stati una ispirazione per me e per tanti in tutto il mondo", ha aggiunto il campione svizzero grande amico di Nadal. "Sono orgoglioso di aver condiviso con te questa era e sono onorato di aver giocato un ruolo nello spingerti a dare sempre il massimo. Come tu hai fatto con me negli ultimi 18 anni. Sono sicuro che avrai ancora dei risultati da raggiungere, ma per ora goditi questo qui", ha concluso Roger.

Il messaggio di Djokovic

Dopo Federer, anche l'altro eterno rivale, Novak Djokovic, ha voluto omaggiare Nadal. "Congratulazioni Rafa per il 21° GS. Incredibile risultato. Spirito combattivo sempre impressionante che ha prevalso un'altra volta", ha scritto il campione serbo che si è congratulato anche con Medvedev: "Ha dato il massimo là fuori e ha giocato con la passione e la determinazione che ci aspettiamo da lui".


© RIPRODUZIONE RISERVATA