Ranking Wta: comanda sempre la Barty, Giorgi sale di tre posizioni

Al secondo posto c'è la bielorussa Sabalenka, chiude il podio la ceca Krejcikova. Camila è ora 30esima, best ranking per Jasmine Paolini
Ranking Wta: comanda sempre la Barty, Giorgi sale di tre posizioni© Getty Images
2 min

ROMA - Dopo la vittoria agli Australian Open, Ashleigh Barty è sempre più leader del Ranking Wta, seguita dalla bielorussa Sabalenka e della ceca Krejcikova. Al quarto posto c'è la polacca Swiatek, seguita dalla seconda tennista ceca in top-10, Karolina Pliskova. Sesto e settimo posto per le due spagnole Badosa e Muguruza, che nel giro di qualche settimana ha perso quattro posizioni. Ottava la greca Sakkari, nona la estone Kontaveit. Chiude la top-10 Danielle Collins.

Le azzurre: best ranking per Jasime Paolini

La migliore delle azzurre è Camila Giorgi, che sale di tre posizioni ed è ora 30esima. Best ranking per Jasmine Paolini, 49esima. In top-100 anche Martina Trevisan, che risale di ben 18 posizioni ed è ora 93esima. Risale di ben 26 posizioni Lucia Bronzetti, che occupa ora il 116esimo posto del ranking. Male Sara Errani: perde 25 posizioni ed è ora 156esima. In top-200 anche Elisabetta Conciaretto - 164esima - e Lucrezia Stefanini, che è 177esima. Più indietro le altre italiane. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA