"Nadal ha spinto Djokovic a vaccinarsi": la clamorosa indiscrezione

Daniel Müksch, che ha scritto la biografia del numero uno al mondo, conferma: "La vittoria dello Spagnolo in Australia lo ha convinto"
"Nadal ha spinto Djokovic a vaccinarsi": la clamorosa indiscrezione© EPA
1 min

Novak Djokovic si sarebbe vaccinato. Ad annunciarlo è Daniel Müksch, scrittore tedesco che ha recentemente pubblicato una biografia del numero uno del mondo. "Da quanto ho sentito dal suo staff tecnico, sembra si sia già vaccinato”, ha dichiarato ad un giornale austriaco. Alla base della scelta ci sarebbe anche il recente successo di Rafa Nadal agli Australian Open, torneo al quale il tennista serbo non ha potuto partecipare, dopo il braccio di ferro con il Governo australiano.

"Ha pesato ciò che è successo in Australia"

Grazie a questo successo Nadal ha portato a casa il 21esimo torneo del Grande Slam, superando Djokovic, fermo a 20.  "Forse quello che è successo in Australia gli ha fatto prendere questa decisione - ha affermato Müksch -. Forse ha pesato anche il modo in cui è finito quello Slam, con la finale vinta da Rafael Nadal: il 21esimo titolo vinto dallo spagnolo potrebbe averlo incoraggiato a farsi vaccinare”. Una scelta che, se confermata, pemetterebbe al numero uno del tennis mondiale, di partecipare ai prossimi tornei del Grande Slam.


© RIPRODUZIONE RISERVATA