L'addio di Del Potro: in lacrime prima dell'ultimo game

Il tennista argentino ha chiuso la sua carriera davanti al proprio pubblico: "Non ho così tanta forza come molti credono"
L'addio di Del Potro: in lacrime prima dell'ultimo game
2 min

BUENOS AIRES (Argentina) - Juan Martin Del Potro ha salutato il tennis e lo ha fatto a casa in una serata toccante per lui e tutti gli appassionati di tennis. Dopo quasi 2 anni dall'ultimo match (marzo 2019) il tennista argentino, che aveva comunicato giorni fa l'intenzione di ritirarsi, è sceso in campo all'Argentina Open (torneo Atp 250 su terra rossa) perdendo 6-1, 6-3 contro il connazionale Federico Delbonis dopo un'ora e 23 minuti fi gioco. La partita ed il risultato sono passati in secondo piano quando il vincitore dello Us Open 2009 è andato a servire sul 5-3: Delpo non è riuscito a contenere l'emozione e le lacrime per quello che poi è stato il suo ultimo turno di battuta in carriera. Durante il momento toccate i tifosi presenti lo hanno incoraggiato ed omaggiato con il suo coro "Ole Delpo” .

Del Potro: "Atmosfera incredibile"

Nel post partita l'argentino ha dichiarato: "È difficile spiegare come mi sono sentito in campo. Tante emozioni. L'atmosfera era pazza, le persone erano pazze e ho avuto una delle mie migliori partite di sempre nella mia carriera con il pubblico - aggiunge - Oggi ho dato tutto quello che avevo, fino all'ultimo punto. Sono contento perché la mia ultima partita, probabilmente, è stata su un campo e non in conferenza stampa. Ad essere onesti, è un momento che non avrei mai voluto che accadesse. Non ho così tanta forza come pensano molte persone. Penso di aver realizzato tutti i miei sogni nel tennis. Oggi vorrei poter dormire senza dolore". Sui social infine l'ultimo messaggio con una speranza: "Non so se succederà, perché il dolore al ginocchio è molto alto. Ma continuerò a fare un grande sforzo per sistemarlo, e se ce la farò, forse avrò un'altra possibilità di giocare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA