Djokovic fissa l'obiettivo: "Sogno l'oro olimpico a Parigi 2024"

Il tennista serbo vuole mettersi alle spalle la bufera scoppiata all'Australian Open. Potrebbe disputare in primavera gli Internazionali d'Italia a Roma
Djokovic fissa l'obiettivo: "Sogno l'oro olimpico a Parigi 2024"© ANSA
2 min

BELGRADO (SERBIA) - Novak Djokovic è pronto a "tornare in pista" dopo il caso scoppiato all'Australian Open. È giunto il tempo di lasciarsi alle spalle le polemiche e pensare ai prossimi obiettivi. Durante un'intervista alla radiotelevisione serba, Nole ha rivelato di avere un sogno nel cassetto, quello di conquistare una medaglia olimpica. Il tennista numero uno al mondo non fatica ad ammetere la delusione per quanto accaduto in estate a Tokyo, con il ko contro Zverev in semifinale e la medaglia di bronzo soffiatagli da Pablo Carreno-Busta nella sfida per il gradino più basso del podio. "Una medaglia olimpica, in particolare l'oro, è sempre un grande desiderio - ammette Djokovic -. Voglio essere protagonista a Parigi nel 2024. Ho riavvolto più volte nella mia mente il match con Zverev di Tokyo, cercando di capire cosa fosse andato storto. Ho giocato in modo superbo fino a quel momento ma sentivo di essere al limite sia mentalmente che fisicamente".

Djokovic in campo per gli Internazionali d'Italia?

Intanto Nole potrebbe tornare in campo in primavera per gli Internazionali d'Italia a Roma. La notizia ha trovato riscontro nelle dichiarazioni della sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, che ha confermato che per fare attività fisica all'aperto non serve il Green Pass in Italia. Djokovic inizia a riscaldare i motori e vuole tornare più forte di prima.


© RIPRODUZIONE RISERVATA