Fognini: "Bel momento dopo tante bastonate. Djokovic va rispettato"

Il tennista azzurro, vincitore nel torneo di doppio a Rio assieme a Bolelli, racconta le sue sensazioni dopo il brutto periodo trascorso: "Ritirarmi? A volte ci penso"
Fognini: "Bel momento dopo tante bastonate. Djokovic va rispettato"© Getty Images
2 min

ROMA - Fabio Fognini, ospite assieme alla moglie Flavia Pennetta, domenica, a "Verissimo", racconta la gioia per il trionfo nel Rio Open, in doppio, con Simone Bolelli: "Ci voleva questa vittoria dopo due anni passati a prendere bastonate. Questa settimana però è stata molto positiva, voglio essere felice dopo quello che ho passato e voglio godermela. Adesso vediamo se riusciamo a toglierci altri sassolini dalle scarpe"Sui prossimi impegni aggiunge: "Non ho tornei in programma. Purtroppo, ho avuto un piccolo problema al polpaccio che non mi permetterà di giocare la Coppa Davis la prossima settimana. Ora mi ripeterò e starò con la mia famiglia".

Djokovic ko ai quarti a Dubai: è Medvedev il nuovo numero 1 ATP

Guerra in Ucraina, Medvedev: "Bisogna promuovere la pace"

"Ritiro? A volte ci penso. Djokovic va rispettato per le sue scelte"

La vittoria del ligure a Rio è arrivata dopo una delicata operazione alle caviglie: "Ricordo che il dottore mi disse che potevo scegliere se tornare a casa con la sedia a rotelle o con le stampelle. Sono uscito dall'ospedale con le seconde ma quei due mesi sono stati durissimi: una notte non riuscivo neanche a piangere dal dolore che accusavo". Sul possibile ritiro: "A volte ci penso. Arrivato a questo punto dovrei divertirmi perchè non devo dimostrare più niente a nessuno. Ma fare bene il mio lavoro significa vincere e io quando perdo mi arrabbio". Infine, un pensiero sul suo amico Novak Djokovic e sulla sua decisione di non vaccinarsi: "Per lui è un periodo complicato. Conoscendolo, gli credo. Ma non voglio esprimere un'opinione su un tema delicato, è  una sua decisione e va rispettata".


© RIPRODUZIONE RISERVATA