Indian Wells, Nadal-Alcaraz in semifinale: Kyrgios litiga con Ben Stiller

La Spagna sarà sicuramente in finale del torneo, Rafa sconfigge nei quarti l'australiano, che ha un battibecco con l'attore presente in tribuna
Indian Wells, Nadal-Alcaraz in semifinale: Kyrgios litiga con Ben Stiller
2 min

INDIAN WELLS (California) - Rafael Nadal ottiene la 19esima vittoria consecutiva nel 2022 e batte anche Nick Kyrgios nei quarti di finale di Indian Wells. Lo spagnolo adesso se la dovrà vedere con il connazionale Carlos Alcaraz, 17 anni più giovane, che ha surclassato 6-4, 6-3 il britannico Cameron Norrie. Rafa si è dovuto sudare il passaggio del turno con il punteggio di 7-6 (7/0), 5-7, 6-4, contro il vulcanico australiano, come sempre molto stravagante.

Oltre ad aver spaccato un paio di racchette, si è reso protagonista anche per un "chiudi quella ca**o di bocca" detto a uno spettatore troppo loquace (che gli è valso un punto di penalità) e pure per un battibecco con l'attore e regista Ben Stiller, presente in tribuna: "Sei bravo a giocare a tennis? E allora perché parli? Io ti dico forse come recitare?". Nel suo personale show, anche una strigliata all'arbitro di sedia: "Il tuo ca**o di lavoro è controllare il pubblico!". 

Tabellone femminile

Nel tabellone femminile avanza invece la campionessa in carica, Paula Badosa, a completare la festa spagnola in CaliforniaLa numero 7 al mondo non ha avuto problemi a battere la russa Veronika Kudermetova (n.24) 6-3, 6-2, che aveva vinto nei primi tre confronti. "Contro di lei stavo facendo gli stessi errori, questa volta volevo che finisse. Ho servito molto bene ed ero più aggressivo", ha commentato la 24enne, alla ricerca del secondo titolo in questa stagione dopo aver vinto il Torneo di Sydney a gennaio. Sfiderà Maria Sakkari (n.6), che non aveva mai superato gli ottavi di finale nel deserto californiano ed ha sconfitto la kazaka Elena Rybakina 7-5, 6-4. L'altra semifinale vedrà la polacca Iga Swiatek contro la rumena Simona Halep.


© RIPRODUZIONE RISERVATA