Ranking Atp: Djokovic torna primo. Berrettini sesto, Sinner out dalla Top 10

I risultati di Indian Wells, primo Masters 1000 stagionale, cambiano volto alla top ten del circuito maschile, coinvolgendo anche l'Italtennis
Ranking Atp: Djokovic torna primo. Berrettini sesto, Sinner out dalla Top 10© EPA
2 min

I risultati di Indian Wells, primo Masters 1000 stagionale, cambiano volto alla top ten del circuito maschile, coinvolgendo anche l'Italtennis. Dopo tre settimane deve infatti lasciare il trono il russo Daniil Medvedev, che a fine febbraio era diventato il 27° numero uno in classifica della storia Mosca - terzo giocatore del suo Paese a riuscire in tale impresa dopo Yevgeny Kafelnikov e Marat Safin - interrompendo dopo 18 anni e spiccioli il dominio dei Fab Four. In vetta ritorna quindi Novak Djokovic, per quella che è la settimana complessiva numero 362 al comando del serbo (record all-time), con appena 20 punticini di margine sul moscovita.

Nadal terzo

Grazie alla finale in California sulla terza poltrona si accomoda lo spagnolo Rafa Nadal, scavalcando Il tedesco Alexander Zverev, mentre in quinta posizione si mantiene il greco Stefanos Tsitsipas. Stabile in sesta posizione il primo degli italiani, Matteo Berrettini che precede il russo Andrej Rublev. Ottavo Ruud, chiudono la top-10 Auger-Aliassime (nono) e Hurkacz (decimo). Sinner scivola in 11ª posizione, mentre il vincitore degli Indian Wells Taylor Fritz è 13°. Carlos Alcaraz è 16°. Per quanto riguarda gli altri italiani, Musetti perde 20 posizioni ed è 76°, mentre Sonego stabile in 21ª piazza. Fognini sale di due ed è 34°, in top-100 anche Cecchinato e Mager, rispettivamente 93° e 97°. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA