Atp Montecarlo, Musetti al secondo turno: Paire ko

L'italiano supera il francese in tre set dopo due ore di battaglia: ora ci sarà la sfida contro il canadese Felix Auger Aliassime, testa di serie numero 6 del torneo
Atp Montecarlo, Musetti al secondo turno: Paire ko© EPA
1 min

MONTECARLO (Principato di Monaco) - Nell'Atp di Montecarlo (terzo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 5.415.410 di euro), Lorenzo Musetti è riuscito a imporsi con il punteggio di 2-1 (6-2, 6-7, 6-2) su Benoit Paire, superando il turno e qualificandosi al secondo turno, dove affronterà il canadese Felix Auger Aliassime, testa di serie numero 6 del torneo.

La vittoria in tre set

L'italiano ha dominato il primo set, vincendo 6-2 contro il francese. Il secondo è stato molto più equilibrio e dopo sette set point annullati a Paire, Musetti si è guadagnato l'accesso al tie-break, dove però non è riuscito ad annullare l'ottava occasione per chiudere del francese, andato sull'1-1 e portando così il match al terzo. Lì il tennista azzurro ha sfruttato la mancanza di continuità di Paire (che ha commesso complessivamente 52 errori gratuiti) ed è riuscito a chiudere di nuovo sul 6-2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA