Belgrado, Fognini vince il 'derby': Cecchinato piegato al terzo set

Nell'ATP250, ospitato dalla capitale serba, bella vittoria del ligure in rimonta. Grande attesa per il "padrone di casa" Djokovic, si rivede Thiem
Belgrado, Fognini vince il 'derby': Cecchinato piegato al terzo set© Getty Images
2 min

BELGRADO (Serbia) - È subito derby tricolore nell'ATP250 di Belgrado, con la sfida tra Fognini Cecchinato. La spunta il ligure, che si impone di rimonta in tre set con il punteggio di 6-2, 6-2, dopo aver perso la prima partita al tie-break. Un successo che "ammorbidisce" la caduta di Fognini, precipitato al 62° posto con un crollo di 30 posizioni nell'ultimo aggiornamento del Ranking ATP.

Grande attesa per Djokovic

Grande attesa per il "padrone di casa" Nole Djokovic, reduce dalla repentina eliminazione al primo turno di Montecarlo, eppure ancora saldamente in vetta al RankingATP. Assente il vincitore della scorsa edizione Matteo Berrettini, ancora convalescente dopo l'operazione alla mano destra, i favoriti, oltre al numero 1 serbo, sono i senza bandiera: Rublev, Khachanov e Karatsev, rispettivamente teste di serie numero 2, 3 e 4 del torneo. Torna in campo l'austriaco Dominic Thiem, che tra l'infortunio al polso e i problemi di COVID è sceso in campo solo una volta in questo 2022, peraltro perdendo nel Challenger di Marbella.


© RIPRODUZIONE RISERVATA