Atp Madrid, Sinner e Musetti agli ottavi: battuti De Minaur e Korda

L'altoatesino piega l'australiano in due set e ora affronterà Auger-Aliassime al prossimo turno. Il toscano doma l'americano e si prepara a sfidare Zverev
Atp Madrid, Sinner e Musetti agli ottavi: battuti De Minaur e Korda
2 min

MADRID (Spagna) - Tutto facile per Jannik Sinner nei sedicesimi di finale dell'Atp di Madrid: regolato in due set De Minaur e pass staccato per il prossimo turno dove affronterà Auger-Aliassime. E' ottima la partenza dell'altoateasino che allunga subito sul 3-0, l'australiano però non molla e riesce ad accorciare sul 3-4. Poi inizia un botta e risposta di break e contro break dove a spuntarla è l'azzurro che conquista il primo set sul 6-4. Nel secondo quarto Sinner non perde la concentrazione, al quarto game ruba il servizio e il cammino verso gli ottavi si semplifica: al sesto game arriva anche il break del 5-1. L'ultimo game è una passeggiata e in un'ora e sedici Sinner avanza agli ottavi. 

Musetti piega Korda: ora c'è Zverev

Ottima prestazione per Lorenzo Musetti che piega in due set Sebstian Korda aggiudicandosi un posto agli ottavi dell'Atp di Madrid dove affronterà Alexander Zverev, numero 3 del ranking. Parte forte l'azzurro che ruba subito il servizio al primo game andando a chiudere il primo set, in 54', sul 6-4. A poco serve la reazione dell'americano che subisce il break sul 5-2, restituendolo nel game successivo. All'inizio del secondo set la musica non cambia e Musetti presenta lo stesso conto al numero 30 del ranking rubando subito il servizio. Korda chiede anche un medical time-out al terzo game, ma la strada per il tennista toscano non è in discesa: l'avversario rimette tutto in equilibrio sul 3-3. Questa volta però è l'italiano a rispondere immediatamente con il contro break, chiudendo la partita con il 6-3 in un'ora e 36 minuti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA