Fenomeno Alcaraz a Madrid: batte Nadal e sfida Djokovic in semifinale!

Il 19enne spagnolo vince il 'derby' con Rafa e ora affronterà il serbo numero uno del mondo, che dopo aver approfittato del ritiro di Murray ha regolato il polacco Hurkacz (6-3, 6-4)
Fenomeno Alcaraz a Madrid: batte Nadal e sfida Djokovic in semifinale!© Getty Images
2 min

MADRID (SPAGNA) - Carlos Alcaraz non finisce più di stupire. Il 19enne spagnolo, già numero 9 del ranking Atp, ha infatti battuto il suo idolo Rafa Nadal nei quarti di finale del 'Mutua Madrid Open', quarto Masters 1000 stagionale (montepremi di 6.744.165 euro) che si sta disputando nella capitale spagnola (combined con un WTA 1000) sulla terra battuta della "Caja Magica" . 

In semifinale contro Nole

Partenza a mille per il baby fenomeno, che ha chiuso il primo set 6-2 ma ha poi subito la reazione del più esperto connazionale, che nel secondo si è imposto con un perentorio 6-1. Nel set decisivo però Alcaraz ha ritrovato la verve di inizio partita e alla fine l'ha spuntata con il punteggio di 6-3. Il giovane spagnolo ora affronterà in semifinale il serbo numero uno del mondo Novak Djokovic, che dopo aver approfittato nel turno precedente del ritiro dello scozzese Andy Murray ha infatti piegato senza troppi affanni (6-3, 6-4) il polacco Hubert Hurkacz (n.14 Atp).


© RIPRODUZIONE RISERVATA