Internazionali d'Italia, Sinner batte Fognini in tre set e vola agli ottavi

E' dell'altoatesino il derby tricolore dell'ATP Roma 2022: botta e risposta nei primi due set, poi Jannik cambia marcia e non lascia scampo al ligure
Internazionali d'Italia, Sinner batte Fognini in tre set e vola agli ottavi
3 min
Tagssinnerfognini

ROMA - L'attesissimo derby tutto italiano nel secondo turno degli Internazionali di Roma va a Jannik Sinner, che dopo aver battuto lo spagnolo Pedro Martinez in due set, conquistato il pass per gli ottavi di finale, battendo in tre set Fabio Fognini, nel primo confronto in carriera con il più esperto ligure. L'altoatesino si impne in tre set con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-3.

Sinner, che grinta all'esordio agli Internazionali: Humbert ko
Guarda la gallery
Sinner, che grinta all'esordio agli Internazionali: Humbert ko

Nel 3° set la spunta Sinner: Fognini si arrende

Dopo un avvio di terzo set equilibrato, innesta la marcia giusta Sinner, che tiene il servizio senza tentennamenti e lo strappa a Fognini. Il ligure restituisce subito il "favore", andando in battuta per riportare il match in parità, ma l'altoatesino non molla e si riprende il vantaggio, prima di chiudere implacabilmente al servizio per 6-3 e portandosi a casa il match!

Fognini reagisce e nel 2° set liquida Sinner

Dopo un primo set anonimo e arrendevole, prova a reagire Fabio Fognini, che assesta il primo break ai danni di Sinner, dando l'impressione di voler rimettere in piedi il match, ma che subito dopo subisce la risposta dell'altoatesino, che strappa a sua volta il servizio e resta in partita. Poi però è ancora Fognini a dettare legge, con un triplo game vincente, che nonostante il tentativo di reazione di Sinner, porta a chiudere il secondo set 6-3 per il ligure.

Inizia il derby: 1° set senza storia, Sinner domina Fognini

E' iniziato l'attesissimo derby tricolore tra Jannik Sinner Fabio Fognini, con l'altoatesino che senza trovare troppa resistenza dall'esperto avversario ligure si porta a casa il 1° set in scioltezza, con un perentorio 6-2, frutto di due break ai danni del connazionale di Arma di Taggia, che ha approcciato il match in maniera indolente e che non è fin qui riuscito a rientrare in partita.

Sinner-Fognini, dove vederla in tv e streaming

Secondo il programma il derby azzurro tra Sinner e Fognini sarà il quarto match sul campo Centrale e si giocherà non prima delle ore 19. L'incontro potrà essere guardato in diretta tv su Canale 20 (canale 20 del digitale terrestre e 151 di Sky) e Sky Sport Arena (204), mentre in diretta streaming su Sky Go e NOW.

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti