Internazionali d'Italia, Sabalenka-Swiatek e Jabeur-Kasatkina le semifinali

La bielorussa batte la statunitense Anisimova mentre la polacca supera la canadese Andreescu. Qualificate anche la tunisina, vincitrice a Madrid, e la russa numero 22 al mondo
Internazionali d'Italia, Sabalenka-Swiatek e Jabeur-Kasatkina le semifinali© ANSA
2 min

ROMA - La bielorussa Aryna Sabalenka ha vinto contro la statunitense Amanda Anisimova ed è entrata così nelle semifinali degli Internazionali d'Italia di tennis, in corso a Roma.

Sabalenka in semifinale contro Swiatek

La tennista bielorussa si è imposta in tre set con il punteggio 4-6, 6-3, 6-2 dopo un'ora e 52 minuti di gioco. Anche Iga Swiatek ha conquistato il pass per le semifinali degli 'Internazionali d'Italia' femminili. La polacca, numero uno del ranking, ha superato la canadese Bianca Andreescu, con il punteggio di 7-6 (2) 6-0. In semifinale Swiatek sfiderà proprio Sabalenka.

Jabeur in semifinale dopo il successo a Madrid: l'avversaria sarà Kasatkina

La tunisina Ons Jabeur, testa di serie numero 9, ha ottenuto la qualificazione alla sua prima semifinale degli Internazionali BNL d'Italia, battendo in rimonta la testa di serie numero 4 della Grecia Maria Sakkari 1-6, 7-5, 6-1. La campionessa di Madrid della scorsa settimana era sotto 6-1, 5-2 prima di ribaltare la partita ottenendo la sua decima vittoria consecutiva. A sfidarla ci sarà Daria Kasatkina, che approfitta del ritiro della svizzera Jil Teichmann per un problema alla coscia sinistra nel corso del secondo set quando il punteggio era di 6-4, 3-2 per la tennista russa. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA