Roland Garros, Zeppieri alle fasi finali: prima in carriera nel grande Slam

Il tennista 21enne di Latina conquista un altro grande traguardo dopo l'accesso al tabellone principale degli Internazionali d'Italia: battuto il francese Cuenin 6-3, 6-4
Roland Garros, Zeppieri alle fasi finali: prima in carriera nel grande Slam© LAPRESSE
2 min

PARIGI (Francia) - Altra grande soddisfazione per Giulio Zeppieri dopo la conquista del tabellone principale degli Internazionali d'Italia: il tennista 21enne di Latina, infatti, battendo 6-3, 6-4 il classe 2004 francese Sean Cuenin, si qualifica alle fasi finali del Roland Garros. E' la prima volta in carriera per il classe 2001 in una fase finale del grande Slam. 

Roland Garros, Bautista Agut dà forfait: Sonego testa di serie

Ranking Atp, comanda ancora Djokovic. Berrettini scivola

Zeppieri batte Cuenin e vola alle fasi finali del Roland Garros

Prestazione convincente per Zeppieri, che alla fine del match, durato un'ora e 29', ha anche zittito il pubblico francese, che ha comprensibilmente fatto il tifo per il tennista di casa e osteggiato l'azzurro. Il numero 215 del mondo completa così il girone di qualificazione senza lasciare per strada neppure un set, dopo aver battuto Andreas Seppi e il romeno Marius Copil. Primo main draw del circuito Slam al primo tentativo per il laziale, che continua la sua scalata nel circuito internazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA