Trevisan da sogno: è semifinale al Roland Garros! Fernandez sconfitta

La tennista azzurra supera la canadese in tre set e continua la sua favola sulla terra rossa francese: ora c'è la 18enne Coco Gauff per un posto in finale
Trevisan da sogno: è semifinale al Roland Garros! Fernandez sconfitta© Getty Images
2 min

PARIGI (Francia) - Martina Trevisan da sogno: è in semifinale al Roland Garros! La tennista azzurra continua la sua favola sulla terra rossa francese piegando in tre set la canadese Leylah Fernandez, numero 17 del circuito. Ora la 28enne toscana sfiderà la giovane talentuosa Coco Gauff, che si è libreata di Sloane Stephens nel derby tutto americano, per capire se accederà alla finalissima. Parte forte la tennista toscana che ruba subito il primo servizio. Sul 3-2 la 19enne canadese chiede un medical time-out per un problema al piede, ma Trevisan non perde la concentrazione, conserva il servizio per poi piazzare il secondo break che la porta sul 5-2 e poi alla conquista del set. Nel secondo, nonostante i problemi fisici, Fernandez si rialza e strappa il primo servizio del match all'avversaria portandosi sul 3-1; non ci sta allo sgarbo subito la 28enne italiana che rimette subito tutto in equilibrio nei due game successivi. Al nono arriva ancora il break della Trevisan che dal servizio spreca però un match point allungando ulteriormente la sfida al tie-break. Subito tre errore consecutivi per Martina che spianano la strada a Fernandez: parità e si va al terzo set. All'atto decisivo l'azzurra ritrova lucidità e l'impatto è travolgente: subito sul 4-0, poi concede un game, ruba nuovamente il servizio, lo cede a quello seguente, ma alla fine chiude il discorso sul 6-3 e riporta l'Italia in semifinale al Roland Garros.

Trevisan da sogno: semifinale al Roland Garros

Dopo il successo è tanta l'emozione per Martina Trevisan, alla sua prima semifinale in un grande Slam: "La vittoria al torneo di Rabat mi ha dato fiducia, è stata una settimana incredibile, è stata una emozione. Sono arrivata a Parigi con tanta energia, sono stanca ma ho voluto scaricare le emozioni sul campo. Sono super felice che qui a Parigi ci siano anche Pennetta e Schiavone che stanno giocando il torneo delle leggende. Loro per me sono sempre state una ispirazione. Sul primo match point ho sentito troppa tensione nervosa. Sentivo troppo di essere a un punto dalle semifinali ma dopo quel punto ho accettato la situazione". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA