Roland Garros, Alcaraz ko: Zverev vola in semifinale

Il tedesco supera il 19enne spagnolo in quattro set con il punteggio di 6-4 6-4 4-6 7-6(7). In semifinale affonterà il vincente del confronto tra Djokovic e Nadal
Roland Garros, Alcaraz ko: Zverev vola in semifinale© Getty Images
2 min

PARIGI (FRANCIA) - Alexander Zverev è il primo semifinalista del Roland Garros maschile, secondo Slam stagionale in corso sulla terra battuta parigina. Il tennista tedesco, testa di serie numero 3, si è imposto nei quarti di finale sullo spagnolo Carlos Alcaraz, sesta forza del seeding, in quattro set con il punteggio di 6-4 6-4 4-6 7-6(7), maturato in tre ore e 21 minuti di gioco. Zverev attende ora il vincente del quarto 'stellare' tra il serbo Novak Djokovic (n. 1) e lo spagnolo Rafael Nadal (n. 5)

Roland Garros, i risultati e i 'live' delle partite

Zverev, vittoria al cardiopalma

Il tennista tedesco diventa il quarto giocatore capace di battere il 'baby-fenomeno' Carlos Alcaraz nel 2022 e lo fa in un match sconsigliato ai deboli di cuore: dopo aver dominato i primi due set, il tedesco accusa un passaggio a vuoto nel terzo periodo di un match che si decide al secondo match point nella battaglia del tie-break del quarto parziale. Lo spagnolo si arrende così dopo 14 successi e due tornei consecutivi vinti, l'Atp di Barcellona e il Masters 1000 di Madrid, quest'ultimo vinto in finale proprio contro Zverev che si prende la rivincita e stacca il pass per la semifinale dell'open francese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA