Zverev si è operato: praticamente certa la sua assenza a Wimbledon

Il tennista tedesco è andato sotto i ferri per riparare i legamenti della caviglia destra: impossibile un recupero in vista dello Slam inglese
Zverev si è operato: praticamente certa la sua assenza a Wimbledon© Instagram (@alexzverev123)
2 min
TagsZverev

BERLINO (Germania) - Oltre al numero 2 del mondo Daniil Medvedev (escluso per questioni politiche) il torneo di Wimbledon dovrà rinunciare con tutta probabilità anche alla presenza del numero 3 del ranking Atp Alexander Zverev. Il tennista tedesco, infortunatosi alla caviglia destra durante la semifinale del Roland Garros contro Rafa Nadal, è stato operato infatti per la rottura dei legamenti e al netto dei tempi di recupero sarà costretto a rinunciare allo Slam inglese, ai nastri di partenza il prossimo 27 giugno.

Zverev: "Intervento la scelta migliore"

Zverev non ha detto quando tornerà in campo ma su Instagram ha scritto ai suoi tifosi pubblicando una foto di lui che salutava da un letto d'ospedale: "Abbiamo tutti il nostro percorso nella vita. Questo fa parte del mio. La prossima settimana raggiungerò il massimo della carriera da numero due del mondo, ma questa mattina ho dovuto sottopormi a un intervento chirurgico. Dopo un ulteriore esame in Germania, abbiamo ricevuto conferma che i tre legamenti laterali della mia caviglia destra si sono strappati - aggiunge - Per tornare alla competizione il più rapidamente possibile, per garantire la corretta guarigione di tutti i legamenti e per ritrovare la stabilità totale della caviglia, l'intervento chirurgico è stata la scelta migliore".


© RIPRODUZIONE RISERVATA