Stoccarda, Sonego batte Struff: nei quarti sarà derby con Berrettini

Il tennista piemontese ha eliminato negli ottavi di finale il tedesco, in gara grazie a una wild card, con il punteggio di 7-6(2), 7-6(4). Avanti Murray e Tsitsipas, fuori Hurkacz
Stoccarda, Sonego batte Struff: nei quarti sarà derby con Berrettini© Getty Images
2 min

STOCCARDA (Germania) - Lorenzo Sonego approda ai quarti di finale del "Boss Open", torneo Atp 250 dotato di un montepremi pari a 692.235 euro che si sta disputando sui campi in erba di Stoccarda, in Germania, e sfiderà domani il romano Matteo Berrettini, numero 10 del mondo e seconda forza del seeding, che ieri è rientrato nel circuito dopo tre mesi di stop forzato per via di un intervento chirurgico alla mano. Il 27enne piemontese, numero 32 del ranking Atp e sesto favorito del seeding, ha sconfitto il tedesco Jan-Lennard Struff, 103° al mondo, in gara grazie a una wild card, con il punteggio di 7-6 (2) 7-6 (4). Il match era stato sospeso ieri, per pioggia sul 4-3 al secondo set in favore di Struff.

Murray, Tsitsipas e Kyrgios ai quarti, Hurkacz e Shapovalov ko

Il circuito internazionale del tennis torna sull'erba ed Andy Murray ritorna protagonista. Il britannico, 35enne, ex numero uno del mondo, è approdato ai quarti. Il tennista scozzese, numero 68 del ranking Atp, ha sconfitto il kazako Alexander Bublik, 42 del mondo e settimo favorito del seeding, col punteggio di 6-3 7-6 (4). Crollano invece Denis Shapovalov e Hubert Hurkacz. Il canadese, quarta forza del tabellone, ha ceduto contro il tedesco Oscar Otte per 7-6 (6) 7-6 (4). Il polacco, terza testa di serie del torneo, si è arreso contro l'ungherese Marton Fucsovics per 7-5 6-7 (7) 6-3. Si qualificano al prossimo turno anche Stefanos Tsitsipas e Nick Kyrgios: il tennista greco, numero 5 della classifica Atp e primo favorito del tabellone, ha eliminato lo svizzero Dominic Stricker col risultato di 6-3, 6-4; l'australiano, 78 del mondo, ha battuto invece il georgiano Nikoloz Basilashvili, 26 del ranking Atp e quinta forza del seeding, col punteggio di 6-7 (4) 6-4, 6-3.


© RIPRODUZIONE RISERVATA