Berrettini 're' di Stoccarda: "Vittoria incredibile, un onore giocare con Murray"

Al rientro in campo dopo oltre due mesi di stop per infortunio e un'operazione alla mano, il 26enne azzurro ha trionfato sull'erba tedesca battendo il britannico: "Nel finale Andy era infortunato ma ha combattuto, mi dispiace"
Berrettini 're' di Stoccarda: "Vittoria incredibile, un onore giocare con Murray"© Getty Images
1 min

STOCCARDA (GERMANIA) - Rientro dopo oltre due mesi di stop per un infortunio alla mano e subito un trionfo. A centrare l'impresa Matteo Berrettini, che ha superato in tre set Andy Murray nella finale del torneo Atp 250 di Stoccarda che ha visto il britannico condizionato da un problema fisico nel finale di partita.

L'omaggio a Murray

incredibile - ha detto il tennista azzurro dopo il successo sull'erba tedesca -. È l'ultima cosa che avrei immaginato venendo qui. La prima operazione della mia vita, tornare in queste condizioni... Non ho giocato il mio miglior tennis, tre anni fa qui giocai una delle settimane più belle, ma mi sono sentito via meglio: è stato bello". Poi l'omaggio all'avversario: "È stata davvero dura oggi - ha aggiunto il 26enne tennista romano -, Murray ha servito bene e ha così avuto le chance di forzare. Sono rimasto lì, complimenti ad Andy per il torneo. Non è il modo migliore di finire, era chiaro alla fine che era infortunato e mi dispiace molto. Per tutto quello che ha fatto nella sua carriera è stato un onore per giocare con lui, un grande combattente".


© RIPRODUZIONE RISERVATA