Russi ammessi agli Us Open, Medvedev: "Ottima notizia"

Il tennista numero uno al mondo, che potrà dunque partecipare con i suoi connazionali e con i bielorussi, ha dichiarato: "Sono felice di poter difendere il titolo"
Russi ammessi agli Us Open, Medvedev: "Ottima notizia"© Getty Images
2 min

Daniil Medvedev si è detto entusiasta della scelta di ammettere i tennisti russi e bielorussi agli Us Open 2022, definendola "un'ottima notizia". Il tennista numero uno al mondo potrà quindi difendere il suo titolo: lui e i suoi connazionali, insieme ai tennisti provenienti dalla Bielorussia, sono invece stati esclusi da Wimbledon, a causa dell'invasione dell'Ucraina. Agli Us Open invece i giocatori delle due nazioni potranno partecipare, gareggiando sotto bandiere neutrali. Medvedev ha dichiarato: "Sono felice di poter difendere il mio titolo. Ho dei ricordi fantastici dell'anno scorso, è stato uno dei tornei più speciali per me". Il tennista russo ha conquistato il suo primo titolo importante lo scorso settembre con la vittoria su Novak Djokovic nella finale degli US Open.

Atp Halle, Medvedev ok all'esordio

Il tennista russo ha superato il primo turno del Terra Wortmann Open, torneo Atp 500 con un montepremi di 2.134.520 euro sull'erba di Halle (Germania). Il tennista russo, numero 1 del ranking mondiale e del tabellone, ha liquidato all'esordio il belga David Goffin per 6-3 6-2. Ai quarti il polacco Hubert Hurkacz e lo spagnolo Pablo Carreno Busta, teste di serie numero 5 e 6, che hanno sconfitto al secondo turno (ottavi) rispettivamente il francese Ugo Humbert per 7-6(5) 6-3 e lo statunitense Sebastian Korda per 6-4 0-6 6-3.


© RIPRODUZIONE RISERVATA