Berrettini super, semifinale al Queen's: Paul ko in due set

L'azzurro supera lo statuintense per 6-4, 6-2 in un'ora e quindici minuti di gioco: ora c'è Van de Zandschulp nel cammino verso la finale
Berrettini super, semifinale al Queen's: Paul ko in due set© Getty Images
2 min

LONDRA (Inghilterra) - Dopo le fatiche del quarto di finale, Matteo Berrettini regala una super prestazione e supera in due set l'americano Tommy Paul, conquistando il pass per le semifinali del Queen's di Londra, Atp 500. Inizio prepotente dello statunitense che in 8' si porta subito sul 3-0 rubando il primo servizio di giornata. Ritrova l'assetto giusto il numero 10 al mondo che al 7° game piazza il controbreak e al 9° ruba il servizio andando subito a servire per il primo set che chiude in 36 minuti sul 6-4. Nel secondo il 26enne romano non accenna un attimo di rilassamento e al 3° game ruba il servizio, si ripete al 7° e chiude il match in un'ora e quindici minuti con un netto 6-2. Nel cammino verso la finale ci sarà l'olandese Van de Zandschulp.

Segui il tennis live sul nostro sito

Berrettini in semifinale: "Voglio difendere il titolo"

E' carico Berrettini al termine della sfida contro Paul: "Sono davvero contento, non ho cominciato come avrei voluto ma sapevo che sarei stato capace di recuperare il break. Sono stato lì, ho lottato, e più giocavo e più il mio tennis ritrovava la giusta dimensione. Come ho fatto a recuperare la forma? Grazie ai miei ragazzi al box, al mio dottore e all'amore della mia famiglia. Mi hanno aiutato nei momenti difficili. Ho lavorato tanto, volevo tornare per la stagione sull'erba". Un Berrettini da favola sull'erba e si avvicina anche Wimbledon: "Bello rivivere quella situazione tra tre settimane? Ora devo pensare a questo torneo, sono il campione uscente e devo difendere il titolo. Poi spero di avere una settimana di riposo e poi fare qualcosa di meglio rispetto allo scorso anno. Ora aspetto con ansia la prossima partita".

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti