Queen's, Berrettini è campione per la 2ª volta di fila: Krajinovic ko 7-5 6-4

L'azzurro batte il serbo in 2 set e fa il bis nell'Atp inglese dopo il successo dello scorso anno: eguagliato il record di diversi ex numero 1 al mondo
Queen's, Berrettini è campione per la 2ª volta di fila: Krajinovic ko 7-5 6-4© Getty Images
3 min

LONDRA - Matteo Berrettini entra nella storia. L'azzurro si aggiudica il 'Cinch Championship' sull'erba dello storico Queen's di Londra, battendo il serbo Filip Krajinovic (numero 48 del ranking Atp) con il punteggio di 7-5 6-4. Con questa vittoria il tennista italiano si aggiunge a McEnroe, Becker, Lendl, Hewitt e Murray (tutti ex numeri 1) nella lista dei tennisti capaci di vincere l'Atp (500) inglese due volte di fila. Dopo la vittoria di Stoccarda, continua il trend positivo del tennista azzurro.

1° set: Krajinovic non molla, ma vince Berrettini

Partenza fortissima sull'erba del Queen's, ad altissimo voltaggio. Berrettini si porta subito sul 40-0, ma Krajinovic riesce ad annullare tutte e 3 le successive palle break del campione in carica conquistando il 1° game. La partita poi ritorna in equilibrio fino al 2-2, con l'azzurro che si dimostra estremamente solido nel gioco e chiude il 4° game con un servizio a zero. Berrettini riesce successivamente a volare sul 3-2, ma Krajinovic si riporta subito sul 3-3 con un controbreak implacabile. Nonostante le difficoltà e le resistenze dell'avversario, che era andato sul 5-4, Berrettini riesce finalmente a passare in vantaggio per 6-5 all'11° game, per poi aggiudicarsi il set con il punteggio di 7-5.

2° set: trionfo di Berrettini: l'azzurro è nella storia!

Nel 2° set altra buona partenza per Krajinovic, che si porta subito in vantaggio per 1-0. La grande reazione di Berrettini però non si fa attendere, con l'azzurro che acciuffa subito l'1-1 e poi vola sul 3-2 chiudendo entrambi i game con il servizio a zero. Il campione in carica prova a prendere il largo portandosi sul 4-2, ma Krajinovic torna subito a -1 (4-3). Partita combattutissima, con il serbo che fatica parecchio a contenere l'esplosività del dritto dell'avversario, ma prova comunque a tenergli testa con dei velenosi lungolinea. Berrettini va sul 5-3, poi concede il 5-4 al tennista serbo, ma chiude sul 6-4 e si laurea campione dell'Atp inglese per la seconda volta consecutiva!


© RIPRODUZIONE RISERVATA