Wimbledon, 16 gli italiani impegnati nelle qualificazioni

Da Caruso a Seppi: ecco tutti i tennisti azzurri che si giocano l'accesso al tabellone principale del terzo Slam stagionale
Wimbledon, 16 gli italiani impegnati nelle qualificazioni© EPA
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Festeggiata a dovere la vittoria di Berrettini al Queen's - il tennista romano ha vinto il torneo per il secondo anno consecutivo -, è tempo di pensare a Wimbledon, terzo torneo stagionale dello Slam. Lo scorso anno l'azzurro sfiorò il successo arrendendosi solo in finale a Djokovic, ma quest'anno sarà tutta un'altra storia. Intanto è stato sorteggiato il tabellone delle qualificazioni che si giocheranno sui campi in erba di Roehampton, a Londra (lunedì 27 giugno il via al tabellone principale, quando i match si sposteranno all'All England Club). Sono tre gli incontri da vincere per accedere al main draw del torneo londinese, che quest'anno disporrà di un montepremi record da 40.350.000 sterline.

Qualificazioni Wimbledon: tutti gli italiani in campo

Sono ben 16 i tennisti italiani che si giocheranno l'accesso al tabellone principale: Salvatore Caruso, Andrea Arnaboldi, Riccardo Bonadio, Federico Gaio, Andrea Vavassori, Stefano Travaglia (testa di serie n. 18), Andrea Pellegrino, Thomas Fabbiano, Roberto Marcora, Andreas Seppi (26esimo favorito del tabellone), Lorenzo Giustino, Flavio Cobolli (25esima forza del seeding), Matteo Arnaldi, Alessandro Giannessi, Franco Agamenone (testa di serie n. 22) e Giulio Zeppieri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA