Wimbledon: Sonego al secondo turno, Musetti eliminato

Il tennista torinese si impone su Denis Kudla al termine di una partita durissima in 3 ore e 48 minuti (6-7, 6-3, 7-5, 4-6, 6-2). Fuori invece l'altro azzurro, battuto in tre set da Taylor Fritz
Wimbledon: Sonego al secondo turno, Musetti eliminato© Getty Images
2 min

LONDRA (Inghilterra) - Partita durissima, ma con il lieto fine per Lorenzo Sonego. L'azzurro supera nel primo turno di Wimbledon l'americano Denis Kudla, una bestia nera per il torinese, contro il quale aveva perso entrambi i confronti precedenti, tra cui quello di due settimane fa sull'erba del Queen's. Stavolta l'italiano è riuscito ad avere la meglio, dopo cinque lunghi set all'insegna dell'equilibrio (6-7, 6-3, 7-5, 4-6, 6-2) in 3 ore e 48 minuti.

Sonego al secondo turno

Il primo momento decisivo nel quinto set è arrivato già al secondo game con un break importantissimo, confermato poi successivamente permettendo a Sonego di portarsi sul provvisorio 3-0. Al quinto game, poi, quando era sul risultato di 4-2, Sonego è anche riuscito a conservare il servizio dopo essere andato sotto 40-0. Una grande prova anche dal punto di vista mentale per l'italiano, che adesso se la dovrà vedere al secondo turno con il francese Hugo Gaston.

Musetti fuori: battuto da Fritz all'esordio

Partita senza storia invece per Lorenzo Musetti, sconfitto in tre set dall'americano Taylor Fritz. Il tennista azzurro perde all'esordio con il punteggio di 6-4, 6-4, 6-3 in un'ora e 40 minuti contro il numero 14 del ranking mondiale. Musetti non riesce a controllare la partita dopo un inizio promettente, con un 4-2 durante il primo set, e crolla contro i colpi di Fritz. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA