Berrettini, bufera social dopo il Covid: ecco gli insulti vergognosi

Il tennista azzurro ha dovuto rinunciare a Wimbledon dopo aver effettuato un tampone, non obbligatorio, risultato poi positivo: sul web arrivano gli attacchi di negazionisti e No vax
Berrettini, bufera social dopo il Covid: ecco gli insulti vergognosi© EPA
2 min

ROMA - Dopo la finale dello scorso anno, Matteo Berrettini era riuscito a tornare nel pieno della forma per provare nuovamente l'assalto alla conquista di Wimbledon. Purtroppo per il tennista romano è arrivata a rovinare i piani la positività al Covid che lo ha costretto a rinunciare alla partecipazione nel prestigioso torneo britannico. L'annuncio di uno dei possibili candidati alla vittoria finale è arrivato via social e la delusione per lui e per tutti i suoi sostenitori è stata davvero altissima, Berrettini avrebbe potuto ignorare i sintomi, secondo la legge inglese attuale non si è obbligati a segnalare di essere positivi né a mettersi in isolamento, si consiglia semplicemente di restare a casa e limitare i contatti, ed invece, con grande senso di responsabilità nei confronti degli altri, lo ha fatto, accettandone le conseguenze. Una decisione saggia che ha trovato però sul web molti contrari.

Berrettini, bufera social dopo il Covid: ecco gli insulti vergognosi

La decisione del 26enne invece di essere apprezzata, ha scatenato una vera e propria bufera sui social con dei vergognosi insulti da parte di account negazionisti del Covid e No vax diretti al tennista. Il sentimento civico mostrato si è trasformato, agli occhi di queste persone, in stupidità. "Immagina non avere una linea di febbre e farti un tampone sapendo che se risulterà positivo ti scordi il torneo più importante al mondo e 2,5 milioni di euro. Immagina essere più cretini", si legge in un tweet. E ancora: "Vorrei elogiare il genio di Berrettini: si sentiva il raffreddore e ha rinunciato a un possibile approdo nei primi 4, magari un'altra finale di Wimbledon (in soldoni, tra 1 e 2 milioni) per la sua Covidiozia. E niente, si gode morendo dalle risate". "Hai protetto gli altri da che? Dall'influenza? Ma per favore, sei solo un coniglio, é questa la verità – scrive un altro hater – Se tutti gli atleti si fanno un tampone al giorno, nel 90% dei casi, sei positivo. Idiota".


© RIPRODUZIONE RISERVATA