Wimbledon, Sonego si arrende a Nadal in tre set

Il tenista spagnolo vola agli ottavi dove sfiderà l'olandese Botic van de Zandschulp. Partita durissima per il tennista azzurro
Wimbledon, Sonego si arrende a Nadal in tre set
2 min

WIMBLEDON (INGHILTERRA) - L'avventura di Lorenzo Sonego a Wimbledon finisce al terzo turno. Il torinese dopo aver superato Kudla all'esordio con un soffertissimo 3-2 e Gaston per 3-0 nel secondo turno si ferma contro Rafa Nadal, che affronterà agli ottavi l'olandese Botic van de Zandschulp

1° set: subito Nadal avanti

Dopo alcuni minuti di ritardo sul Campo Centrale, inizia finalmente la sfida tra Nadal e Sonego. Partenza esplosiva dello spagnolo che vince subito il primo game lasciando il tennista azzurro a zero. Sonego prova a reagire vincendo il game successivo ma Nadal è impeccabile: vince i 5 game successivi e conquista così il primo set con il punteggio di 6-1. Partita senza errori per il maiorchino mentre l'italiano sbaglia troppo ed è dunque chiamato alla rimonta. 

2° set: partita senza storia, Nadal sul 2-0

Partenza ancora ottima da parte di Nadal, che si prende il primo game con un break su Sonego. La reazione del tennista torinese arriva solo al quinto game, quando dal servizio riesce a portarsi sul 4-1. Non è abbastanza però contro lo spagnolo che mantiene il controllo della partita e vince anche il secondo set con il punteggio di 6-2.

3° set: Sonego ci prova ma Nadal chiude la partita

Ancora break di Nadal su Sonego in partenza. Lo spagnolo continua a dominare ma stavolta il torinese non si piega e ottiene anche un break all'ottavo game portandosi sul 4-4. Non è abbastanza però, con Nadal che si prende gli ultimi due game (punteggio di 6-4) e vola dunque agli ottavi dove sfiderà l'olandese Van de Zandschulp. Si ferma al terzo turno l'avventura di Sonego sull'erba londinese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA