Wimbledon, Nadal batte van de Zandschulp e vola ai quarti

Il tennista spagnolo supera in 3 set l'olandese e accede al prossimo turno, dove affronterà lo statunitense Fritz. Va avanti anche Kyrgios
Wimbledon, Nadal batte van de Zandschulp e vola ai quarti© EPA
2 min

LONDRA (Inghilterra) - Rafa Nadal vola ai quarti di finale di Wimbledon, dove affronterà lo statunitense Taylor Fritz, che finora non ha concesso nemmeno un set durante il suo cammino nella kermesse inglese. Il tennista maiorchino - seconda testa di serie del torneo - ha batutto l'olandese Botic van de Zandschulp in 3 set con il punteggio di 6-4 6-2 7(8)-6(6). 

Segui Wimbledon sul nostro sito 

Kyrgios doma Nakashima e passa il turno

Prosegue anche l'avventura di Nick Kyrgios. L'australiano accede ai quarti di finale dello slam britannico dopo aver avuto la meglio in 5 set contro l'americano Brandon Nakashima: sul campo centrale dell'All England Club Kyrgios si è imposto con il punteggio di 3-6, 6-4, 7-6(2), 6-2 in 3 ore e 10 minuti. Kyrgios conosce già il suo avversario al prossimo turno: il cileno Cristian Garin.

Impresa Garin: De Minaur eliminato

Partita della giornata quella svoltasi sul campo 2 dove Cristian Garin ha battuto Alex De Minaur in un match incredibile: il cileno ha rimontato sotto 2 set a zero, annullato 2 match-point e vinto al super Tie-Break del 5° set per 10-6 per staccare il pass per i quarti di finale. Taylor Fritz riporta gli Usa ai quarti di finale di Wimbledon (ultima volta Isner nel 2018) dopo aver battuto per 3 set a zero Jason Kubler.

Wimbledon, i risultati di oggi degli ottavi di finale

Nadal (Spagna) b. Van de Zandschulp (Olanda): 6-4, 6-2, 7(8)-6(6)

Garin (Cile) b. De Minaur (Australia): 2-6, 5-7, 7-6, 6-4, 7-6

Kyrgios (Australia) b. Nakashima (Stati Uniti): 4-6, 6-4, 7-6, 3-6, 6-2

Fritz (Stati Uniti) b. Kubler (Australia): 6-3, 6-1, 6-4

Wimbledon, il tabellone dei quarti di finale

Djokovic (Serbia) b. Sinner (Italia)

Goffin (Belgio) b. Norrie (Regno Unito)

Nadal (Spagna) b. Fritz (Stati Uniti)

Garin (Cile) b. Kyrgios (Australia)


© RIPRODUZIONE RISERVATA