"Nadal ha una lesione addominale, ma vuole giocare contro Kyrgios"

Secondo Marca, lo spagnolo avrebbe uno strappo agli addominali di 7 millimetri ma vuole comunque esserci per la semifinale di Wimbledon
"Nadal ha una lesione addominale, ma vuole giocare contro Kyrgios"© EPA
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Nadal non molla e vuole esserci contro Kyrgios nella semifinale di Wimbledon. Magari soffrirà in campo, come ha fatto contro Fritz, ma vuole stringere i denti e provarci per centrare la finale dello Slam londinese. In realtà le visite mediche avrebbero confermato la gravità dell'infortunio agli addominali: secondo Marca, Rafa avrebbe uno strappo di 7 millimetri. Durante l'allenamento però Nadal pare abbia risposto bene al dolore e venerdì dovrebbe scendere regolarmente in campo.

Allenamento ok, Nadal vuole giocare

Rafa ormai l'ha messa nel mirino la semifinale di Wimbledon contro Nick Kyrgios. Il fuoriclasse spagnolo si sta allenando regolarmente sui campi periferici dell'All England Club e allontana, almeno per il momento, le voci di un clamoroso forfait. Il campione iberico, nella conferenza stampa di ieri, non ha nascosto la sua preoccupazione sulle effettive possibilità di disputare, senza patemi, la semifinale del Major britannico, ma l'intenzione è quella di resistere per provare a battere Kyrgios.

Nadal, obiettivo terzo titolo stagionale

Nadal è seguito attentamente da tutto il suo staff, di cui fa parte anche un medico personale e l'obiettivo è presentarsi nelle migliori condizioni possibili per la sfida, in programma domani, contro Kyrgios che vale la finale di Wimbledon. Il campione spagnolo, dopo aver vinto l'Australian Open e il Roland Garros, va a caccia del terzo titolo stagionale del Grande Slam, il 23esimo in assoluto nella sua incredibile carriera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA