Wimbledon LIVE, Djokovic-Kyrgios: segui la finale in diretta, 3-1

Il serbo vince per la settima volta in carriera il torneo sull'erba londinese
Wimbledon LIVE, Djokovic-Kyrgios: segui la finale in diretta, 3-1
3 min

LONDRA - Djokovic è campione per la settima volta a Wimbledon. Nella finale dello slam londinese il serbo ha sconfitto l'australiano Kyrgios in quattro set con il punteggio di 3-1 (4-6, 6-3, 6-4, 7-6). Di seguito la cronaca live della sfida.

LIVE Djokovic-Kyrgios

Djokovic-Kyrgios, la cronaca del match

RISULTATO FINALE: Djokovic-Kyrgios 3-1 (4-6, 6-3, 6-4, 7-6) 

1° set: avanti Kyrgios 1-0 (6-4)

Djokovic apre il match in battuta e tiene il servizio nonostante il doppio fallo iniziale, risponde prontamente Kyrgios che fa suo il secondo game. Il serbo e l'australiano vincono il loro turno di battuta fino al quinto game, quando Kyrgios ruba il servizio a Djokovic (impreciso al servizio) e si porta sul 3-2. Il 35enne di Belgrado soffre tremendamente la battuta dell'avversario (al quarto ace della partita) e va sotto 4-2 senza realizzare neanche un punto nel sesto game. Settimo gioco dominato dal serbo, che però non riesce a piazzare il contro-break vista la precisione chirurgica di Kyrgios al servizio: il primo set è dell'australiano, 6-4 per il numero 40 al mondo. 

2° set: Djokovic risponde e si porta sull'1-1 (6-3)

Djokovic vince il primo game con facilità ma la risposta di Kyrgios non si fa attendere: turni di battuta rispettati fino al terzo game, col serbo che nel quarto piazza il break e si porta sul 3-1. Segni di nervosismo dell'australiano, che cede anche nel quinto e non riesce mai a rubare il servizio all'avversario (pur andandoci molto vicino nel nono game), spianando la strada al 6-3 con cui Djokovic chiude il secondo set.

3° set: 2-1 Djokovic (6-4)

Djokovic vanifica due palle break in avvio di terzo set, e concede il primo game a Kyrgios che tiene il turno di battuta. Il serbo tiene il servizio, stessa cosa fa l'australiano che vince il terzo game ai vantaggi. Set che si disarciona dal sostanziale equilibrio soltanto al nono game: dopo i vittoriosi turni di servizio di entrambi, è Djokovic a piazzare il break e a portarsi sul 5-4. Il serbo coglie subito l'occasione di chiudere il set, vince 6-4 e passa in vantaggio 2-1 nel match. Molto nervosisimo per Kyrgios, ripreso a litigare spesso col suo box. 

4° set: trionfo Djokovic, decisivo il tie-break

Buona partenza di Kyrgios, che si aggiudica il primo game tenendo il servizio. Risposta immediata di Djokovic che lascia a zero l'avversario nel secondo: l'australiano è però implacabile in battuta e va sul 2-1. Stesso leitmotiv per i successivi game, col risultato che al decimo gioco resta il totale parità con entrambi gli sfidanti che non perdono mai il turno di battuta. Kyrgios va sul 6-5, Djokovic pareggia ancora: si va al tie-break. 2-0 Djokovic in avvio, Kyrgios dimezza lo svantaggio ma il serbo allunga sul 5-1: è la sterzata definitiva al match, che consegna il settimo successo della carriera a Djokovic sull'erba londinese. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA