Atp Umago, vince anche Sinner: tre italiani in semifinale

Ci sarà sicuramente un italiano nella finale del torneo croato: l'altoatesino, dopo il successo per 6-4, 7-6, su Carballes Baena, affronterà Agamenone, vittorioso contro Cecchinato. Zeppieri prenota Alcaraz
Atp Umago, vince anche Sinner: tre italiani in semifinale© Getty Images
2 min

UMAGO (Croazia) - Si tinge sempre più di azzurro il Plava Laguna Croatia Open, torneo Atp 250 con un montepremi di 534.555 euro che si sta disputando sulla terra rossa del Teniski Centar Stella Maris di Umago, in Croazia: dopo Agamenone, anche Sinner conquista l'accesso alla semifinale, dove sfiderà proprio l'italo-argentino. Il tennista altoatesino batte lo spagnolo Carballes Baena, numero 86 del ranking mondiale, 6-4, 7-6 in un'ora e 23 minuti. Equilibrato il primo set, dove Sinner piazza il break nel settimo game e non perde mai il turno di battuta, mentre nel secondo è battaglia fino al tie-break decisivo e il successo finale di Sinner, che se la vedrà con Agamenone per un parco semifinali tutto tricolore: sarà infatti Zeppieri a sfidare con Alcaraz, che ha asfaltato Bagnis.

Prima semifinale stagionale per Sinner

E' un risultato che non andrebbe sottovalutato quello ottenuto da Sinner, alla sua prima semifinale in stagione dopo i quarti di finale raggiunti a Melbourne, Dubai, Miami, Montecarlo, Roma e Wimbledon.

E' un venerdì italiano: quattro semifinalisti

E' un grande venerdì per il tennis italiano, che si rilancia a livello internazionale con quattro semifinalisti in due tornei. L'ATP di Umag, in Croazia, è un campionato nazionale, non fosse per Alcaraz, che sfiderà Zeppieri. Sinner e Agamenone si giocheranno l'altro posto in finale. Come la Paolini, che avrà una grande occasione a Varsavia contro la Garcia, che ha eliminato a sorpresa la numero 1 WTA e beniamina di casa Swiatek.

Atp Umago, Agamenone vola in semifinale: Cecchinato ko in due set

Wta Varsavia, Paolini conquista l'accesso alla semifinale: battuta la svizzera Golubic


© RIPRODUZIONE RISERVATA