Atp Umago, Sinner sfida Alcaraz in finale. Eliminato Zeppieri

L'azzurro trascina il golden boy spagnolo al terzo set, arrendendosi solamente ai crampi dopo quasi tre ore di battaglia. L'altoatesino supera invece senza problemi Agamenone
Atp Umago, Sinner sfida Alcaraz in finale. Eliminato Zeppieri© Getty Images
2 min

UMAGO (Croazia) - Non basta il cuore a Giulio Zeppieri, che si arrende solamente al terzo set al numero 5 del Mondo Carlos Alcaraz (da lunedì numero 4), dicendo addio al sogno di conquistare la finale del Plava Laguna Croatia Open, torneo Atp 250 con un montepremi di 534.555 euro, disputato sulla terra rossa del Teniski Centar Stella Maris di Umago, in Croazia. L'azzurro numero 168 del Ranking Atp è protagonista di una prestazione leonina, nel corso della quale mette per lunghi tratti alle corde il fuoriclasse murciano: nel primo set, perso 7-5, sono tre i set point sprecati da Zeppieri, che nel secondo set mantiene la lucidità chiudendo 6-4; nel terzo e decisivo set succede di tutto, con Alcaraz che si porta avanti 3-0 e Zeppieri che risale fino al 3-3, prima di essere tradito dai crampi e cedere di schianto, ma tra gli applausi.

Sinner sfida Alcaraz in finale

Vola in finale anche Jannik Sinner, che si è aggiudicato il derby azzurro contro Franco Agamenone, numero 136 del ranking, battuto in due set per 6-1, 6-3. In finale, dunque la sfida con lo spagnolo Carlos Alcaraz, prima testa di serie e al quinto posto nel ranking mondiale, contro il numero 10 e seconda testa di serie. I due si sono affrontati all'inizio del mese negli ottavi di finale di Wimbledon, con vittoria dell'altoatesino. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA