Masters Montreal, possibile Berrettini-Sinner al 3° turno

Sorteggiato il tabellone del torneo canadese con il derby azzurro nell'aria: sarebbe la prima in assoluto tra i due tennisti
Masters Montreal, possibile Berrettini-Sinner al 3° turno© EPA
1 min

MONTREAL (Canada) - Matteo Berrettini e Jannik Sinner potrebbero affrontarsi per la prima volta in assoluto e potrebbe accadere al prossimo Masters 1000. Nel sorteggio del tabellone del torneo di Montreal i due azzurri si trovano nello stesso ottavo della parte bassa del tabellone, quella presidiata dal greco Stefanons Tsitsipas, numero 5 del mondo e terza testa di serie, e dallo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 4 al mondo e seconda testa di serie. La testa di serie numero 1 è il campione uscente (l'anno scorso il torneo si giocò a Toronto) nonché numero 1 del mondo Daniil Medvedev. Assenti Nole Djokovic e Rafa Nadal.

Sinner e berrettini, il torneo

Jannik è la testa di serie numero 7 ed automaticamente al 2° turno del torneo dove attende il vincente della sfida tra due giocatori provenienti dalle qualificazioni, mentre per il tennista romano (testa di serie numero 11) c'è al 1° turno spagnolo Pablo Carreno Busta (numero 23 al mondo): un solo precedente favorevole a Matteo che vinse in tre set negli ottavi degli Australian Open lo scorso gennaio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA