Giorgi vince ancora a Toronto: battuta anche la Mertens

Prosegue la marcia di Camila, che approda agli ottavi di finale del "National Bank Open" canadese. L'azzurra, campionessa in carica del torneo, sfiderà l'americana Pegula, numero 7 al mondo
Giorgi vince ancora a Toronto: battuta anche la Mertens© EPA
1 min
TagsWta TorontoGiorgiMertens

TORONTO (Canada) - Prosegue l'avventura di Camila Giorgi al "National Bank Open", torneo Wta 1000 dotato di un montepremi di 2.697.250 dollari di scena sul cemento di Toronto in Canada. La 30enne di Macerata, campionessa in carica del torneo anche se nel 2021 trionfò a Montreal per l'alternanza delle sedi del torneo, approda agli ottavi di finale superando la belga Mertens in due set.

Camila Giorgi vince e incanta al Roland Garros
Guarda la gallery
Camila Giorgi vince e incanta al Roland Garros

Dopo la lezione a Raducanu, il netto successo con Mertens

Ieri il capolavoro con Raducanu, numero 9 del seeding, oggi il bis con Mertens, già eliminata proprio lo scorso anno in occasione dell'edizione poi vinta dalla nostra numero 29 Wta: match condotto con grande personalità da Camila, che si impone in poco più di un'ora e mezza per 6-3, 7-5 sulla belga e che vola al terzo turno, dove troverà l'americana Pegula, settima nel Ranking, che ha regolato Asia Muhammad, proveniente dalle qualificazioni e numero 187 della graduatoria Wta, con il punteggio di 6-2. 7-5.

Camila Giorgi, super allenamento a Miami
Guarda il video
Camila Giorgi, super allenamento a Miami


Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti