Diretta Sinner-Alcaraz: azzurro ko al quinto set e fuori dagli Us Open

Il tennista azzurro perde contro lo spagnolo ai quarti di finale: eliminato dal torneo americano
Diretta Sinner-Alcaraz: azzurro ko al quinto set e fuori dagli Us Open© EPA
2 min

NEW YORK (STATI UNITI) - Niente semifinale per Jannik Sinner agli Us Open, quarto torneo stagionale del "Grande Slam" in corso sui campi in cemento dell'USTA Billie Jean King National Tennis Center di Flushing Meadows, New York (montepremi 60.000.000 dollari). Il 21enne di Sesto Pusteria, numero 13 del ranking e 11 del seeding, ha perso contro Carlos Alcaraz 6-3 6-7(7) 6-7(0) 7-5 6-3 dopo oltre cinque ore di gioco. 

Segui Sinner-Alcaraz LIVE sul nostro sito

Sinner contro Alcaraz, la partita

Il tennista azzurro ha perso il primo set per 6-3. Poi la reazione di forza e parziale ribaltato. Lo spagnolo è un osso duro e costringe Sinner al tiebreak nel secondo vinto 9-7 dall'italiano. Stesso epilogo nel terzo set, con Jannik che in questa occasione, però, firma uno strepitoso 7-0 portandosi a casa anche il terzo set. Nel quarto set, avanti 5-4, Sinner ha l'occasione di chiudere l'incontro sulla sua battuta ma lo spagnolo riesce ad annullare il match point e rimontare sull'azzurro, vincendo tre game di fila e il quarto parziale 7-5. Si va al quinto set. Nell'ultimo e decisivo parziale, Alcaraz vince 6-3 e chiude la partita.

A che ora gioca Sinner contro Alcaraz

La partita tra Sinner e Alcaraz è in programma nella notte italiana. L'orario della sfida, la seconda della sessione serale dopo l'incontro del tabellone femminile, non è certo. La partita sarebbe in programma alle 2.15 ma potrebbe iniziare anche dopo le 3 del mattino. 

Dove vedere Sinner-Alcaraz

Il quarto di finale degli Us Open tra Sinner e Alcaraz sarà trasmesso in diretta tv su Eurosport. Sarà quindi visibile anche su Dazn e Sky, oltre che su Timvision. La diretta streaming sarà disponibile su Eurosport player, Dazn e Sky Go.


© RIPRODUZIONE RISERVATA