Us Open, Sinner fuori: Alcaraz vince in cinque set e vola in semifinale

L'azzurro sfiora la vittoria, perde contro lo spagnolo ed esce di scena ai quarti del torneo americano
Us Open, Sinner fuori: Alcaraz vince in cinque set e vola in semifinale© EPA
2 min

NEW YORK (STATI UNITI) - Jannik Sinner è fuori dagli US Open, quarto torneo stagionale del "Grande Slam" in corso sui campi in cemento dell'USTA Billie Jean King National Tennis Center di Flushing Meadows, New York (montepremi 60.000.000 dollari). Il 21enne di Sesto Pusteria, numero 13 del ranking e 11 del seeding, ha perso ai quarti di finale contro Carlos Alcaraz in cinque set con il punteggio di 3-6 7-6 7-6 5-7 3-6 dopo un match maratona di oltre 5 ore. Sul 5-4 del quarto set Sinner ha servito per il match e ha avuto un match point, ma non è riuscito a sfruttarlo. In semifinale lo spagnolo affronterà lo statunitense Francis Tiafoe, che ha battuto il russo Andrey Rublev.

Sinner-Alcaraz, che partita

Una partita leggendaria (nessuno aveva mai giocato oltre le 2.30 di notte allo US Open), caratterizzata da capovolgimenti continui e con entrambi i giocatori che non si sono risparmiati mai. Il giocatore altoatesino, che ha sprecato un match point nel quarto set, ha ceduto nell'ultimo set, dove ha perso 4 game di fila dopo esser stato avanti 3-2.

Le parole di Alcaraz

"Jannik è un gran giocatore, lo avete visto tutti. E' stato incredibile. Grazie a tutti, non smetterò mai di ripetere che tutte le partite che vinco su questo campo le vinco grazie a voi. Non riesco a credere a quanta energie riesco ad attrarre da voi. Come è cambiato il match? Dico sempre che bisogna credere in se stessi, ho avuto fiducia in me stesso, nel mio gioco, è difficile chiudere un match del genere in questo momento, è difficile rimanere calmi, ma la fiducia in se stessi è fondamentale" ha detto Alcaraz dopo la vittoria su Sinner.


© RIPRODUZIONE RISERVATA