Ranking WTA: Swiatek leader incontrastata, Trevisan prima fra le azzurre

La polacca, che ha trionfato agli US Open, a più del doppio dei punti della diretta inseguitrice, la tunisina Ons Jabeur. Guadagna sei posizioni Camila Giorgi, che risale al numero 61
Ranking WTA: Swiatek leader incontrastata, Trevisan prima fra le azzurre© EPA
2 min
TagsWta

Tante novità nel ranking femminile dopo l'ultimo aggiornamento della WTA pubblicato alla conclusione degli US Open. Nella top 10 rimane leader incontrastata la polacca Iga Swiatek, regina di New York (terzo Slam in carriera). Ha più del doppio dei punti della diretta inseguitrice, la tunisina Ons Jabeur che, grazie alla finale agli US Open, si riprende la seconda piazza mondiale ed è ora seguita dall'estone Anett Kontaveit. Due le "new-entry": la statunitense Coco Gauff, che grazie ai quarti a New York, fa il suo ingresso per la prima volta in carriera in top ten, posizionandosi al numero otto, e la francese Caroline Garcia, semifinalista, che agguanta la decima poltrona.

Ranking ATP: Alcaraz è il nuovo numero 1!

Il ranking delle italiane

Per quanto riguarda le italiane, in testa c'è sempre Martina Trevisan che si conferma al numero 27. Sale un gradino Jasmine Paolini, numero 55 WTA, mentre guadagna due posizioni Lucia Bronzetti, ora al 57esimo posto, che ritocca di nuovo il proprio primato personale. Guadagnano invece sei posizioni sia Camila Giorgi, che risale al numero 61, che Elisabetta Cocciaretto, che ritocca ulteriormente il suo "best" andando ad accomodarsi sulla poltrona n.93. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA