Sonego vola in finale a Metz: battuto Hurkacz, ora c'è Bublik

Continua la corsa del tennista azzurro nell'Atp 250 francese: 7-6, 6-4 al polacco numero 10 del mondo e secondo favorito del torneo. La sfida per il titolo contro il kazako, che ha approfittato del ritiro di Wawrinka
Sonego vola in finale a Metz: battuto Hurkacz, ora c'è Bublik© EPA
2 min

METZ (FRANCIA) - Lorenzo Sonego non si ferma più e stacca il pass per la finale del 'Moselle Open', Atp 250 dotato di un montepremi di 534.555 euro in corso sul veloce indoor di Metz, in Francia. Il 27enne torinese, n. 65 del ranking, dopo aver piegato nei quarti lo statunitense Sebastian Korda (n. 49 e in precedenza 'giustiziere' dell'altro azzurro Lorenzo Musetti, che era la terza testa di serie) ha battuto in semifinale (7-6, 6-4) Hubert Hurkacz, secondo favorito del seeding e n. 10 al mondo.

La finale contro Bublik

Combattutissimo il primo set, in cui nessuno dei due riesce a strappare il servizio all'altro: si arriva così a un altrettanto 'tirato' tie-break in cui Sonego la spunta per 7-5, mostrando freddezza e lucidità. Stesso copione nel secondo set, almeno fino al 3-3 perché poi il piemontese accelera: prima strappa il servizio al polacco e poi tiene il suo a zero volando così sul 5-3. Hurkacz prova a rientrare in partita, ma Sonego è implacabile nel suo turno di battuta e chiude sul 6-4 conquistando l'accesso alla finale, dove troverà Alexander Bublik. L'altra semifinale ha infatti sorriso al kazako (settima testa di serie) che ha approfittato del ritiro di Stan Wawrinka (partito dalle qualificazioni, lo svizzero ha alzato bandiera bianca dopo appena tre giochi). I precedenti sorridono a Sonego, che lo ha sconfitto tre volte su tre, anche se l'ultimo match risale ai quarti di Eastbourne 2021.


© RIPRODUZIONE RISERVATA