Laver Cup, doppietta Berrettini: batte Auger-Aliassime e vince il doppio con Djokovic

Una lotta durissima durata ben due ore e quindici minuti, ma alla fine a spuntarla è il tennista romano con il punteggio di 7-6 4-6 10-7. L'azzurro poi fa il bis in coppia con Nole
Laver Cup, doppietta Berrettini: batte Auger-Aliassime e vince il doppio con Djokovic© Getty Images for Laver Cup
2 min

LONDRA -Giornata da ricordare per Matteo Berrettini, che supera Auger-Aliassime al termine di un incontro durissimo e concede il bis imponendosi in coppia con Djokovic nel doppio contro De Minaur e Sock, regalando così punti preziosi al Team Europa in Laver Cup.

Berrettini vince la battaglia con Auger-Aliassime

Alla O2 Arena di Londra finisce 7-6 4-6 10-7 per il tennista romano dopo ben due ore e quindici minuti di gioco. Berrettini vince un primo set molto combattuto ma il tennista canadese reagisce nel secondo, portando la sfida al super tiebreak finale dove è però l'azzurro a spuntarla.

Fritz pareggia i conti, Djokovic riporta avanti l'Europa

Negli altri match di giornata, prima l'americano Fritz riporta in parità il Resto del Mondo, superando il britannico Norrie 6-1, 4-6. 10-8, poi Djokovic firma il nuovo vantaggio dell'Europa, regolando Tiafoe con un perentorio 6-1, 6-3. La prossima sfida in programma sarà il doppio che vedrà proprio Nole e Berrettini in coppia, contro De Minaur e Sock.

Bene, bravi, bis: Matteo e Nole lanciano il Team Europa

Nell'ultimo match di giornata, Berrettini si esalta nel doppio con Djokovic, realizzando una doppietta memorabile e battendo la coppia formata da De Minaur e Sock con un perentorio 7-5, 6-2. Europa ora nettamente avanti sul Resto del Mondo.

Metz, Sonego vola in finale


© RIPRODUZIONE RISERVATA