Paolini vince il derby con Cocciaretto: ai quarti sfiderà la Kovinic

Al Parma Ladies Open la tennista toscana si impone per 4-6, 6-3, 6-4. Si ferma agli ottavi il cammino di Paoletti, battuta dalla belga Begu
Paolini vince il derby con Cocciaretto: ai quarti sfiderà la Kovinic© EPA
1 min

PARMA - Jasmine Paolini avanza ai quarti del Parma Ladies Open. La tennista toscana ha battuto la connazionale Elisabetta Cocciaretto in tre set.

Vittoria in rimonta

La Paolini, numero 79 del ranking Wta, si è aggiudicata la sfida contro la collega marchigiana dopo aver ceduto il primo set per 4-6. Ma la tennista di Castelnuovo di Garfagnana ha avuto il merito di imporsi alla distanza, affermandosi per 6-3, 6-4 negli altri due set. Ai quarti la Paolini sfiderà la montenegrina Danka Kovinic che ha eliminato la statunitense Sloane Stephens. I confronti diretti tra la Kovinic e la Paolini vedono in vantaggio la montenegrina per tre a uno.

Paoletti si ferma agli ottavi

Si ferma agli ottavi di finale il cammino di Matilde Paoletti, estromessa dal torneo da Irina Camelia Begu. La belga si impone con un doppio 6-4. Nella primo set l’italiana perde due turni di battuta nel terzo e nel quinto gioco consentendo l’allungo all’avversaria. Il secondo set è la fotocopia del primo, con la Paoletti che perde i primi due turni di battuta favorendo il successo della Begu.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA