Atp Sofia, Sinner parte bene: Borges battuto in due set

Il 21enne azzurro, vincitore delle ultime due edizioni del torneo, supera il portoghese (6-3, 6-4) e approda ai quarti di finale, dove sfiderà Vukic
Atp Sofia, Sinner parte bene: Borges battuto in due set© EPA
1 min

SOFIA (BULGARIA) - Inizia con il piede giusto l'avventura di Jannik Sinner al "Sofia Open", torneo Atp 250 organizzato sul veloce indoor all'Armeec Arena (534.555 euro di montepremi) in cui l'azzurro va a caccia del tris dopo aver trionfato nelle ultime due edizioni.

Bastano due break

Entrato in scena direttamente agli ottavi e da testa di serie numero, il 21enne altoatesino (n. 10 del ranking Atp) ha superato senza troppi affanni in due set (6-3, 6-4) il 25 enne portoghese Nuno Borges (n. 95 del mondo): decisivi il break al secondo game in avvio di primo set e poi quello conquistato al terzo game nel secondo, che ha visto Sinner chiudere al primo match point. Ai quarti di finale (dove è approdato Musetti ma non Sonego) l'azzurro sfiderà l'australiano Aleksandar Vukic, che ha sconfitto in rimonta lo spagnolo Fernando Verdasco con il punteggio di 1-6, 6-4, 6-3.


© RIPRODUZIONE RISERVATA