Atp Finals, Alcaraz alza bandiera bianca: salterà anche la Coppa Davis

Dopo l'infortunio agli addominali nel quarto di finale dell'Atp Masters 1000 di Parigi Bercy, lo spagnolo, numero 1 del Rankig, annuncia il suo forfait per gli ultimi due appuntamenti della stagione
Atp Finals, Alcaraz alza bandiera bianca: salterà anche la Coppa Davis© Getty Images
1 min

PARIGI BERCY (Francia) - Più grave del previsto l'infortunio agli addominali riportato da Carlos Alcaraz nel corso dei quarti di finale dell'Atp 1000 di Parigi Bercy, che lo ha costretto al ritiro contro Rune. Con un post pubblicato sul suo profilo Instagram è lo stesso spagnolo, numero 1 del Ranking Atp, ad annunciare il suo forfait sia per le Atp Finals di Torino (13-20 novembre), che per la fase finale della Coppa Davis (22-27 novembre a Malaga).

La diagnosi: strappo muscolare, sei settimane di stop

La diagnosi non lascia spazio a dubbi, Alcaraz ha spiegato che soffre di uno strappo muscolare della parete laterale addominale sinistra e che il tempo di recupero è stimato in sei settimane: "Purtroppo non potrò essere alle Atp Finals e alla Coppa Davis. Perdere questi due eventi importanti per me, è duro e doloroso ma non resta che essere positivi e pensare a riprendersi bene. Grazie per il supporto!"


© RIPRODUZIONE RISERVATA