Coppa Davis, Sinner alza bandiera bianca: non ci sarà con gli Stati Uniti

Il tennista altoatesino non ha ancora recuperato dall'infortunio alla mano destra subito a Parigi Bercy e non sarà a disposizione per i quarti di finale alle Finals di Malaga. Al suo posto c'è Sonego
Coppa Davis, Sinner alza bandiera bianca: non ci sarà con gli Stati Uniti© Getty Images
2 min
TagsCoppa Davissinner

Niente da fare per Jannik Sinner, costretto a rinunciare all'appuntamento di Coppa Davis per l'infortunio al dito della mano destra riportato nel corso del torneo di Parigi Bercy e non ancora guarito. E' stato lo stesso tennista altoatesino a darne notizia via social.

Sinner cade e si fa male, Djokovic lo aiuta: Wimbledon applaude
Guarda la gallery
Sinner cade e si fa male, Djokovic lo aiuta: Wimbledon applaude

"Il dito non è guarito, sono molto triste"

Il tweet che gela il capitano Filippo Volandri arriva a poco più di una settimana dalla sfida con gli Stati Uniti, valida per i quarti delle Finals di Coppa Davis, in programma dal 21 novembre a Malaga. Jannik Sinner alza bandiera bianca:  "Sono molto triste di annunciare che non potrò partecipare alla finale della Coppa Davis. Soffro di un infortunio al dito da Parigi. Sfortunatamente non sono ancora guarito e perciò non potrò far parte della nostra squadra. E stata una decisione molto difficile per me, giocare per il mio paese è sempre un onore e spero di poter tornare presto. Forza Italia!".

Volandri convoca Lorenzo Sonego

Sarà Lorenzo Sonego a prendere il posto di Sinner in Coppa Davis. Il piemontese completerà il team azzurro con MusettiBerrettiniFogniniBolelli.

Tennis, Sinner si allena in attesa di tornare
Guarda il video
Tennis, Sinner si allena in attesa di tornare


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti