Paire, nuova bufera in campo. Rissa sfiorata con uno spettatore: "Guardati in faccia, lo sai a chi somigli?"

Botta e risposta tra il tennista francese e uno spettatore all'incontro del Tenerife Challenger contro Uchida: dettagli e retroscena
Paire, nuova bufera in campo. Rissa sfiorata con uno spettatore: "Guardati in faccia, lo sai a chi somigli?"© EPA
7 min

SANTA CRUZ DE TENERIFE (SPAGNA) - Uscito al secondo turno delle qualificazioni dell’Australian Open, il francese Benoit Paire ha partecipato al Challenger di Tenerife. Il tennista transalpino ha ancora trovato il modo di farsi notare dopo uno acceso scambio di opinioni con uno spettatore alla fine della sua partita contro il giapponese Kaichi Uchida. Il 33enne di Avignone si è lamentato del rumore prodotto da uno spettatore presente nelle tribune. "Puoi smetterla di parlare per favore? Dall'inizio del match non hai mai smesso. Parli, parli, parli", sottolinea a più riprese il numero 172 del ranking Atp. Paire, visibilmente scuro in volto, ripete "non parlare" al suo interlocutore, che gli risponde piccato alimentando così il nervosismo del giocatore francese e la tensione in campo.

Paire: "Guardati, assomigli a mio nonno..."

Nel frattempo anche Uchida si spazientisce: "Che cosa vuole? Che cosa vuole?” si chiede il giapponese a proposito dello spettatore. Qualche istante e Paire propone un’imitazione di quest'ultimo, accompagnata da una battuta: Guarda la tua faccia...assomigli a mio nonno!”. Lo spettatore evita di replicare per non rendere ancora più infuocato il clima in campo e il francese perderà, di lì a poco, il match al terzo set per poi scusarsi con Uchida: "Tu guadagni il punto e lui si lamenta, è per questo che mi arrabbio, non è contro di te", sottolinea il francese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA