Nadal, la diagnosi dell'infortunio: ecco quanto resterà fuori

Un problema fisico ha rovinato l'avventura agli Australian Open dello spagnolo, eliminato al secondo turno dallo statunitense Mackenzie McDonald: le parole sui social
Nadal, la diagnosi dell'infortunio: ecco quanto resterà fuori© EPA
2 min

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Inizio da incubo per il 2023 di Rafa Nadal. Il campione spagnolo, carico di speranze per la nuova stagione, ha dovuto salutare già al secondo turno gli Australian Open, arrendendosi allo statunitense Mackenzie McDonald dopo un problema fisico. Nadal, dopo una medicazione a bordo campo e un timeout medico, ha giocato a denti stretti, in un evidente stato di sofferenza. Oltre alla delusione per la clamorosa eliminazione, ora è arrivata anche la diagnosi shock dell'infortunio.

Nadal shock: subito fuori dagli Australian Open! La moglie scoppia a piangere

Nadal, i tempi di recupero dall'infortunio

Lo stesso spagnolo ha infatti annunciato sui social l'entità e i tempi di recupero dal suo infortunio: "Ho effettuato dei test medici dopo la sconfitta di ieri. La risonanza magnetica mostra una lesione di secondo grado nello psoas iliaco della gamba sinistra. Ora è il momento del riposo e della fisioterapia antinfiammatoria. Il tempo di recupero va da 6 a 8 settimane". Una notizia durissima per Nadal: il suo 2023 è iniziato in salita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA