Australian Open, Sinner vola agli ottavi di finale: battuto Fucsovics

L'azzurro rimonta due set di svantaggio e si impone al quinto. Nel prossimo match affronterà Tsitsipas. Bolelli e Fognini out nel doppio
Australian Open, Sinner vola agli ottavi di finale: battuto Fucsovics© EPA
1 min

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Jannik Sinner batte in rimonta l'ungherese Marton Fucsovics e vola per il terzo anno consecutivo, agli ottavi di finale degli Australian Open. Il tennista altoatesino, testa di serie numero 15, soffre, va sotto due set, ma recupera e si aggiudica la sfida in oltre tre ore e mezzo, chiudendo con il punteggio sul 4-6 4-6 6-1 6-2 6-0. Ora le partite vinte da Sinner nei tornei del Grande Slam salgono a 29, che ne fanno l'ottavo azzurro di sempre al pari di Corrado Barazzutti.

Fognini e Bolelli out nel doppio

Negli ottavi di finale l'azzurro se la vedrà con Stefanos Tsitsipas: il greco (terzo favorito del torneo) ha battuto l'olandese Tallon Griekspoor con il punteggio di 6-2, 7-6(5), 6-3, ed è in vantaggio (4-1) nei precedenti con Sinner. Non arrivano invece buone notizie dal tabellone del doppio maschile. Fabio Fognini e Simone Bolelli, teste di serie n.9, sono stati battuti al primo turno dalla coppia francese Doumbia/Reboul in due set, 6-3, 6-3.


© RIPRODUZIONE RISERVATA