Australian Open, Rybakina e Sabalenka volano in finale

in semifinale la tennista kazaka ha eliminato la Azarenka con il punteggio di 7-6, 6-3, mentre la bielorussa ha battuto in due set la polacca Linette
Australian Open, Rybakina e Sabalenka volano in finale
1 min

MELBOURNE (AUSTRALIA) - È Elena Rybakina la prima finalista degli Australian Open femminili, primo Slam del 2023 dotato di un montepremi record (76,5 milioni di dollari australiani) in corso sui campi in cemento di Melbourne Park. La 23enne tennista kazaka, testa di serie numero 22, ha sconfitto in semifinale la bielorussa Victoria Azarenka (24esima testa di serie) con il punteggio di 7-6 (4), 6-3 dopo un'ora e 43' di gioco.

La Sabalenka è la seconda finalista

La bielorussa Aryna Sabalenka è la seconda finalista degli Australian Open. Nella seconda semifinale, la tennista di Minsk ha battuto la polacca Magda Linette in due set: 7-6, 6-2. La prima partita è stata piuttosto combattuta, e si è risolta al tie break. Nel secondo set l’aspetto psicologico ha condizionato la prestazione della polacca Linette che ha perso due turni di battuta consecutivi, consentendo all’avversaria un allungo determinante. La Sabalenka - piazzati due break consecutivi - ha sempre mantenuto il proprio servizio, e dopo aver vanificato due match point nel settimo game, ha conquistato facilmente l’accesso in finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA